2 progetti di Kingston Lafferty Design dalle Nuance dense che donano agli ambienti un’allure teatrale
Kingston Lafferty Design (KLD) ristruttura, a Dublino, due dimore storiche in stile vittoriano, adottando per ogni stanza una narrazione diversificata, tracciata da un fil rouge che bilancia e amalgama la voluttuosa eterogeneità dei diversi ambienti.
1| Bushfield Residence
© Photography is by Barbara Corsico
L’eleganza di questa residenza storica diventa giocosa e sensuale, grazie all’intreccio di colori e geometrie fuori dagli schemi, che legano il presente al passato. È questa, in breve, la chiave architettonica del restauro di Bushfield Residence, dimora storica del 1913, in una vivace zona residenziale di Dublino.
Gli arredi privilegiano forme e cromie non convenzionali, facendosi interpreti a loro volta dello stile lussuosamente e giocoso dell’insieme. Le diverse tonalità, sapientemente modulate, spaziano dalle gradazioni del verde a quelle del rosa, donando algli ambienti un’impronta contemporanea e un’avvolgente confort emozionale.
2 | City Residence
© Photography is by Ruthmariaphotos
I proprietaridi questa grande casa familiare degli anni 30, nella città di Dublino, ha fornito allo Studio KLD la possibilità di ristrutturare gli interni creando un’estensione unica nel suo genere, pur rispettando l’integrità storica della casa. La giovane designer Róisín Lafferty ha così elaborato un progetto dagli ambienti coinvolgenti, ognuno con una personalità distinta, dove l’audace e raffinato uso del colore ha determinato la fusione del vecchio con il nuovo.
Anche qui, le nuance del verde legate al rosa trasmettono agli spazi uno spirito vitale, curioso e audace, convertendo un classico scenario vittoriano in un racconto tutto da scoprire.
0 commenti