Foldable office. L’ufficio portatile per lavorare da casa
Progettato in pieno lockdown, Foldable Office è una risposta a una sempre più crescente esigenza di chi vive in una casa di dimensioni ridotte e deve spostarsi da una stanza all’altra, portando con sé tutti gli oggetti di lavoro
L’emergenza Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare rendendo le case degli spazi ibridi dove destreggiarsi tra lavoro e vita personale. Giulio Masotti, CEO di Wood-Skin racconta la sua esperienza di lockdown. “Se lavori al computer sul tavolo del soggiorno, ti capita di traslocare tutto quando è ora di pranzo e cena. E poi ci sono i bambini, che giocano o fanno lezione a distanza: spostarsi spesso con tutte le proprie attrezzature di lavoro era diventato frustrante. Mi sono detto: perché non ci inventiamo qualcosa?”
Foldable Office è una postazione di lavoro ispirata agli origami giapponesi che permette di spostare tutti gli oggetti di lavoro, da una stanza all’altra, in un solo gesto. Puo anche essere utilizzarlo come come paravento per dividere più postazioni.
Prodotto in Italia da Wood-Skin, un brand specializzato nella produzione di superfici parametriche per l’architettura e il design, è realizzato con materiali sostenibili e di qualità, si pulisce facilmente e grazie al suo design ultra sottile e ultraleggero, può essere facilmente trasportato ovunque.
Foldable Office al momento è un “side project” rispetto alle attività principali dell’azienda, tuttavia se il mercato risponderà positivamente, potrebbe dare vita a un intero brand di oggetti per ufficio pieghevoli.
0 commenti