Hook, la lampada di Huisu Jo che puoi agganciare ovunque
HooK è una lampada modulare sviluppata dall’Industrial designer Huisu Jo ispirandosi ai diversi modi con cui i cassieri dei banchi del mercato di Seoul appendono ed espongono i capi di abbigliamento
Hook è una lampada metallica a sospensione con gancio e guida arrotondata che funge da supporto a soffitto. Il pendente luminoso è fissato al supporto da un filo elettrico che consente di spostare la lampada, cambiargli posizione e regolare a piacimento la direzione del flusso luminoso.
Raffinata e sperimentale anche la scelta dei materiali. Dotata di una finitura blu pallido, la lampada è abbinata a giunti in metallo lucido che creano un giocoso contrasto cromatico con l’arancione brillante del filo di cablaggio.
La lampada è di tipo modulare, quindi può essere personalizzata e costruita in diverse dimensioni, unendo le sezioni con parti più lunghe o più corte.
“Le dimensioni di Hook possono essere regolate sostituendo i tubi con tubi lunghi e corti a seconda delle dimensioni e dell’ambiente dello spazio”, ha affermato il designer di Seoul “Pertanto, è stato progettato come una struttura modulare”.
Per il momento è stato creato un solo un prototipo del colore in foto, ma se il prodotto avrà successo saranno prodotte diverse tonalità, così che gli utenti potranno personalizzare la lampada a piacimento.
0 commenti