Nature Inside. Un libro che non può mancare nella tua liberia
Un volume di 224 pagine e 120 illustrazioni, in cui Penny Sparke racconta come piante e fiori, da oltre 200 anni, plasmano il design d’interni. “Nature Inside” esplora la storia e la popolarità delle piante da interno, rivelando la stretta relazione tra architettura e natura.
Penny Sparke, Docente di Storia del design e direttrice del Modern Interiors Research Centre alla Kingston University di Londra, in questo volume esplora gli interni moderni attraverso la lente del verde nell’ambiente umano. L’autore concentra il suo interesse per le piante d’appartamento, fondamentali per la creazione di una connessione tra i diversi stili di architettura e il mondo naturale.
Dalle felci che spopolavano nei salotti britannici del XIX secolo, ai contemporanei “muri viventi” degli odierni centri commerciali, piante e fiori sono da sempre incorporati nella progettazione di spazi pubblici e privati.
Al centro di questo libro, accademico e meravigliosamente prodotto, c’è l’esplorazione di un lungo e complesso rapporto con le piante d’appartamento. Dagli esemplari esotici esposti in modo stravagante in edifici appositamente commissionati, ai tocchi raffinati di verde che aggiungono texture di sfondo all’arredamento domestico.
Nature Inside esplora, nell’arco di due secoli, la storia e la popolarità delle piante da interno, rivelando la stretta relazione tra architettura, interior design e natura. esplora, nell’arco di due secoli, la storia e la popolarità delle piante da interno, rivelando la stretta relazione tra architettura, interior design e natura.
0 commenti