“Rio”, l’arredo urbano modulare di Rios Clementi vince il premio Hip Award 2019

Rios Clementi Hale Studios aggiunge sei nuovi pezzi: tavolo da cocktail, tavolino, modulo di connessione, fioriera, attacco da tavolo e contenitore per rifiuti, all’innovativa collezione di arredo urbano “Rio”

Rio è un innovativo arredo urbano, in alluminio verniciato a polvere, che permette di realizzare progetti scultorei e organici per gli ambienti esterni.  La sua configurazione contemporanea, dallo stile lounge, rende gli spazi urbani dinamici e accattivanti. Si caratterizza per la sua flessibilità e può adattarsi a qualunque ambiente. Distribuito dall’azien Janus et Cie è disponibile in bronzo, grigio metallizzato e Vermouth bianco texturizzato. Rio può essere configurato in infinite opzioni personalizzabili che si fondono perfettamente all’architettura del paesaggio.

La serie “Rio” è composta da moduli multiuso ed è stata progettata per soddisfare le nuove esigenze delle aree urbane. La forma curvilinea delle panchine, così come il nome “Rio”, si inspira alla natura sinuosa e tortuosa del  fiume Upper Potomac. Rio permette di delineare i bordi della piazza, indirizzare il flusso dei pedoni ed è facilmente rimovibile nei grandi eventi.

Nel 2018, la rivista Metropolis Magazine ha premiato il suo design perchè “aggiunge un tocco di stile a tutti gli ambienti esterni”.  L’arredo urbano di Rios Clementi ha ultimamente vinto il premio HiP (Honoring Industry People and Product) dalla rivista Interior Design alla National Exhibition of Contract Furnishings 2019.

 

 

0 commenti

Scrivi un commento